Rebreather Zone
Il Libeccio Tek Diving è un diving center "100% Rebreather Friendly" pensato e studiato proprio per chi ama fare immersioni tecniche, e non solo, in circuito chiuso.
Infatti i proprietari sono due appassionati ed esperti subacquei tecnici in CCR: Fulvio fa immersioni in circuito chiuso dal 2005 e Clara dal 2011 e quando hanno deciso di aprire un centro diving hanno usato la loro esperienza e professionalità al servizio dei loro Clienti.
Al Libeccio Tek Diving, ed il TEK nel nome del diving è già sinonimo della grande attenzione che diamo alle immersioni tecniche soprattutto in circuito chiuso, vengono organizzati continuamente corsi in CCR e il nostro centro viene utilizzato come diving di appoggio da numerosi istruttori, inoltre vengono organizzati meeting anche a livello internazionale.
Il diving, durante tutti i week end dell'anno, è frequentato da un grande numero di subacquei in circuito chiuso di tante nazionalità diverse, creando un vero ambiente Rebreather Friendly.
Il libeccio Teck Diving, su richiesta è in grado di fornire guide esperte e certificate in CCR per tutte le immersioni.
Il Diving è attrezzato con una efficientissima stazione di ricarica, in grado di caricare Ossigeno puro, miscele Nitrox e miscele trimix fino a 300 bar.
La stazione di ricarica è dotata di una pompa booster per gas nobili della HASKEL, unico e solo moltiplicatore di gas CERTIFICATO per l'uso di Ossigeno puro.
Per la realizzazione di miscele Nitrox o Trimix la stazione è dotata di due sistemi, è in grado di caricare sia per pressioni parziali, utilizzando fruste di travaso con manometri di precisione, sia per flusso continuo con l’utilizzo di una centralina di miscelazione della BTA con doppia lettura Ossigeno ed Elio.
E' stata scelta questa centralina in quanto il sistema di tubi inermi dove vengono immessi i gas nobili nel flusso di aria è sufficientemente ampio e lungo da garantire una miscelazione molto stabile precisa.
Tutti gli operatori che utilizzano la stazione di ricarica oltre ad avere una grande esperienza nella miscelazione, sono tutti certificati Advanced Gas Blender oltre ad essere Istruttori Gas Blender ed operatori di compressore.
Al diving è possibile noleggiare:
- Bailout S80 ed S40 con o senza imbraco e con o senza erogatori
- Bombolini da 2 e 3 litri
- Materiale assorbente
- N°2 Rebreather completi Megalodon
- Torce speleo con canister separato della X-Dive ( top di gamma )
Il gommone scelto come appoggio alle immersioni è stato attrezzato per essere utilizzato in modo estremamente comodo dai subacquei tecnici soprattutto in CCR che hanno bisogno di spazi e di attenzioni per le loro attrezzature.