La location di Libeccio Tek Diving
La sede operativa del Libeccio Tek Diving è sita nel comodo complesso fieristico del comune di Genova, dove abitualmente si svolge il famoso Salone Nautico, garantendo così al Diving Center una posizione di partenza strategica rispetto a tutti i relitti del golfo di Genova.
La conformazione del porto di partenza è tale da rendere praticamente ininfluenti i tempi di uscita e rientro oltre a tutti i tempi morti tipici dei grandi bacini portuali che normalmente possono anche essere superiori ai 15 / 20 minuti a tratta.
La sua posizione baricentrica permette di raggiungere tutti i siti di immersione in pochi minuti di navigazione garantendo, insieme alla comodità fornita del nostro gommone, il massimo confort di navigazione in tutte le immersioni proposte.
I tempi riportati nella tabella sono reali e sono stati calcolati misurando le miglia nautiche dal porto al sito di immersione, stimando una velocità di crociera del natante di 20 nm/h, velocità che il nostro gommone mantiene ordinariamente indipendentemente dal numero di persone a bordo e dell’attrezzatura caricata. Anche questo rende il Libeccio Tek Diving , la realtà più comoda e funzionale per le vostre immersioni sui meravigliosi relitti del Golfo di Genova.
A questo si aggiunga la facilità di logistica pre e post immersione. Posto in centro città, ma all’imbocco della strada sopraelevata a due corsie per senso di marcia, con collegamento diretto alle arterie autostradali, il diving ha una accessibilità comoda e diretta.
Gli ampi spazi fieristici garantiscono parcheggio comodo e sicuro in area portuale, protetta e video sorvegliata; il parcheggio è sempre gratuito e nella maggior parte dell’anno anche al coperto. Le dimensioni dei parcheggi permettono l’arrivo in prossimità del centro anche con pullman, camper, furgoni ecc ... ( è possibile anche stazionare per più giorni consecutivi).
L’essere in centro città permette anche ai non sub, alle famiglie ed agli accompagnatori, o agli stessi sub nel post dive numerose attività alternative come il giro del centro storico medievale più grande d'Europa, la visita allo splendido porto antico con Galata Museo del Mare e con il bigo o semplicemente il relax di una giornata trascorsa in spiaggia.
Dalla fiera parte la bellissima passeggiata fronte mare che collega il porto con Boccadasse vecchio e caratteristico borgo di pescatori adesso piccola perla architettonica ricca di locali, ristoranti dove gustare l'autentica cucina genovese e scorci suggestivi.